0%
Loading

Vista

Olfatto

Gusto

Il colore bruno profondo, fiameggiante, con riflessi cladissimi ambrati e aranciati accoglie, per primo, il nostro sguardo. Tenere un bicchiere di Antica Formula controluce ne rivela la sorprendente brillantezza, una profondità di rara eleganza e la ricchezza delle sfumature calde dello zafferano.

Estremamente complesso, le note primarie di vini fortificati come porto e marsala, sono completate da note di arance mature, di frutta secca e tropicale matura. Note speziate intense di cannella, noce moscata e chiodi di garofano si uniscono a quelle più dolci di baccello di vaniglia maturo e alle note erbacee e vegetali dell’assenzio piemontese e di erbe montane.

Un aroma ricco e un gusto rotondo anticipano una struttura ricercata, dove la dolcezza riconoscibile di frutta secca di datteri e prugne si scioglie con quella del miele di castagno. Note speziate tropicali e balsamiche di incenso, cardamomo, zenzero e curcuma sono amplificate dalla nota caratteristica sapida dell’interprete principale della ricetta, lo zafferano. Il retrogusto piacevolmente amaro dell’assenzio Piemontese e di altre erbe officinali prolungano l’esperienza sensoriale.

HAI GIÀ COMPIUTO 18 ANNI?

Per visualizzare questa pagina è necessario avere almeno 18 anni